Laboratorio per i gruppi calsse di bambini/e della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola media o come attività pomeridiana all’interno degli Istituti Scolastici, spazi culturali e/o palestre del territorio.

La Capoeira, arte originaria del Brasile, nei suoi molteplici aspetti di lotta, arti marziali, danza, acrobatica, musica e cultura offre un percorso creativo interculturale che facilita la crescita psicofisica e l’integrazione sociale. È un bellissimo gioco che promuove la comunicazione nel gruppo, la canalizzazione dell’iperattività, la gestione dell’aggressività, l’autostima e la fiducia in sé. Il corso sarà svolto con insegnanti del centro di capoeira Sao Salomao, creando per i corsi svolti il pomeriggio un vero e proprio percorso capoeiristico accompagnato dalla ritualità che porta l’arte della Capoeira.

Per i bambini dai 3/5 anni si useranno nozioni di psicomotricità per creare percorsi idonei ai più piccoli dando particolre importanza alla crescita psico-fisica e psicomotoria dei bambini.

Photo Gallery