Corso di yoga per i gruppi classe della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola media e come attività pomeridiana all’interno degli Istituti Scolastici o in spazi culturali. Metodologia “Balyayoga” yoga per bambini. 

» leggi di più

Migliaia d’anni fa gli scienziati yogici realizzarono la necessità di un adeguato equilibrio delle secrezioni ormonali del corpo per il controllo delle emozioni negative e per lo sviluppo del corpo e della mente. Essi crearono una serie di posizioni definite asanas (posizioni ispirati al mondo degli animali e alla natura come la lepre, il cobra, l’albero, il fiore, il semino).

Attraverso il gioco, le favole e la musica i bambini vengono accompagnati alla scoperta del favoloso mondo dello yoga e all’esercitazione delle “asanas yoga”, non solo per mantenere la salute fisica (sciogliendo le giunture, massaggiando gli organi interni e stimolando la circolazione), ma anche per affinare il corpo e preparare la mente a una coscienza più calma e serena.

L’ obiettivo del corso è promuovere il benessere psicofisico dei bambini, potenziare l’autostima, la capacità di rilassarsi e concentrarsi, favorendo la socializzazione, il rispetto per l’ altro e l’ ambiente.

 

» torna

Photo Gallery